Un uomo di 45 anni, Luigi Procopio, è stato ucciso in strada nel pomeriggio a Napoli. L’omicidio è avvenuto in Vico VII Duchesca, vicino alla stazione centrale. Procopio è stato ucciso davanti al figlio 11enne forse al culmine di una lite, ma non si esclude che l’uomo sia stato avvicinato da killer e sia in realtà vittima di un’esecuzione. Luigi Procopio, noto per piccoli precedenti, nel 2022 era sfuggito a un agguato. Oggi pomeriggio è stato raggiunto da almeno quattro colpi di arma da fuoco.

Due anni fa provarono ad assassinare Procopio mentre era in auto nei pressi dell’Orto Botanico. Sei colpi di arma da fuoco che per sua fortuna non lo raggiunsero, limitandosi a riempire di fori la vettura sulla quale viaggiava. Oggi, invece, per Procopio, non c’è stato scampo: quattro proiettili di pistola calibro 7,65 all’addome e al torace. A quell’ora i vicoli della Duchesca erano pieni di persone che passeggiavano tra le bancarelle. Chi ha sparato sarebbe scappato a piedi e poi in moto.
La polizia è arrivata sul posto in pochi minuti dopo la segnalazione di spari e ha circondato l’area, cercando quante più tracce possibili e testimoni utili.