Ritornano agli scavi di Ercolano gli appuntamenti di “Close Up Cantieri”, format del Parco Archeologico, giunto alla sesta edizione. Tutti i venerdì, dalle 10 alle 12, i visitatori potranno assistere in prima persona ai lavori in corso su domus ed edifici, in tre turni di ingresso.
Fin dal 2018, anno inaugurale, l’iniziativa ha riscosso un gran successo: molti, difatti, colgono l’opportunità di curiosare e approfondire un percorso specifico, in compagnia di restauratori e professionisti, gustandosi in anteprima i risultati dei restauri dietro le quinte.
“Le persone – dice il direttore Francesco Sirano – vengono in contatto con i protagonisti dei lavori in corso e si lasciano coinvolgere dal loro appassionato e competente racconto: tutti apprezzano la serietà e la delicatezza di ciò che facciamo per preservare questo straordinario patrimonio archeologico”
Gli interessati rivolgersi alla biglietteria per registrare la propria prenotazione dalle 8:30 alle 11, venendo inseriti in uno dei turni (10, 11 e 12).