Un bella sagra che propone i due buoni prodotti della zona che verranno presentati nel ricco menù proposto dagli organizzatori con tanta buona musica dei Rota Rossa con i loro suoni antichi e canti popolari
Nei giorni 18 maggio dalle ore 19.00 e poi il 19 maggio dalle ore 12.00 alle ore 18.00 a Salza Irpina in provincia di Avellino in Piazza Michele Capozzi si terrà la gustosa Sagra degli Asparagi e del Tartufo. L’evento è organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con la collaborazione della popolazione salzese e delle associazioni del territorio come la Pro Loco Ciao Salza e gode del patrocinio del Comune di Salza Irpina.
La sagra propone i due buoni prodotti della zona che verranno presentati nel ricco menù proposto dagli organizzatori e ad accompagnare l’evento ci saranno i Rota Rossa con i loro suoni antichi e canti popolari.
I buoni piatti che troveremo alla Sagra degli Asparagi e del Tartufo a Salza Irpina
Alla sagra troveremo i buoni piatti preparati dagli organizzatori con prodotti locali accompagnati da un buon vino irpino. In particolare il menù proposto dagli organizzatori è il seguente ed è a prezzi popolari:
- orecchiette con asparagi, guanciale e pecorino
- orecchiette al pomodoro
- uova pochè con crema di patate e asparagi
- frittata con asparagi
- arista di maiale con involtino di asparagi, pancetta e crema di pecorino
- panino con salsiccia/cotechino/hamburge
- caciocavallo impiccato
- patatine, dolci e vino locale
*Il tutto potrà essere arricchito con tartufo
Previsto un ampio parcheggio sottostante il luogo dell’evento in via Vignole e in via Banda di Luccaro dove è stata anche adibita un’area per i parcheggi per i diversamente abili. Per i CAMPER è stata predisposta un’area nell’ ampio parcheggio della palestra comunale in via Francesco Manfra, a 100 metri dall’ evento.
Maggiori informazioni – Sagra degli Asparagi e del Tartufo a Salza Irpina
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/05/16/sagra-asparagi-tartufo-salza-irpina-2024/