giovedì, 7 Novembre, 2024
14 C
Napoli

Ricordato a Piana di Monte Verna il carabiniere Emanuele Reali, che morì travolto da un treno inseguendo un ladro

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una cerimonia per ricordare il giovane vice brigadiere dei carabinieri Emanuele Reali si è svolta nel pomeriggio presso il monumento alla memoria del militare scomparso, nel cimitero di Piana di Monte Verna. Una corona di alloro è stata deposta dal Prefetto di Caserta, Lucia Volpe, unitamente al sindaco, Stefano Lombardi, il Comandante Provinciale Carabinieri, colonnello Manuel Scarso e alla vedova Matilde Grasso con le figlie Paola e Giorgia.

Il vice brigadiere Reali il 6 novembre del 2018 fu travolto da un treno e ucciso sui binari a poche centinaia di metri dalla stazione di Caserta mentre inseguiva un ladro che poco prima era stato individuato in un bar. Per sfuggire alla cattura, il malvivente aveva scavalcato il muro di cinta che delimita i binari. Il carabiniere fece altrettanto, ma perse l’equilibrio e non ce la fece a evitare l’investimento. Il treno regionale proveniente da Piedimonte Matese e diretto a Napoli Centrale che transitava proprio in quel momento lo prese in pieno, uccidendolo sul colpo.

Dopo la deposizione della corona, il corteo composto dalle autorità intervenute, colleghi, amici e parenti, si è recato presso la vicina chiesa di Santa Maria a Marciano, dove il cappellano militare, Don Salvatore Varavallo, ha celebrato una messa. Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Manuel Scarso, alla fine della funzione religiosa ha espresso il suo ringraziamento alle autorità intervenute e la vicinanza ai familiari di Emanuele Reali.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/11/06/news/emanuele_reali_ricordato_carabiniere_mori_travolto_da_un_treno_inseguendo_un_ladro-423602123/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi