Oltre diecimila i visitatori, italiani e stranieri, sono giunti a Limatola lo scorso weekend per l’inaugurazione della 15esima edizione dei mercatini di Natale. “MeravigliosaMente” il tema che quest’anno, accompagnerà – fino al 15 dicembre – grandi e piccoli in un viaggio tra le luci, i suoni e le atmosfere del Natale. Sabato 9, il taglio del nastro alla presenza della famiglia Sgueglia, proprietaria del castello, che ha dato il benvenuto ai visitatori e agli oltre 80 espositori.
“Protagonista di questa edizione – dice Pina Martone Squeglia, ideatrice dei mercatini assieme al marito Stefano 15 anni fa – è lo Schiaccianoci che, attraverso la sua saggezza e la connessione col mondo spirituale, ci guida a scoprire la meraviglia del Natale e della vita stessa”
Date e orari
Il castello medievale di Limatola, tra le province di Benevento e Caserta, continua ad ospitare i mercatini nel weekend dal 15 al 17 novembre. Poi, ininterrottamente, dal 22 novembre al 15 dicembre, con accesso dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22. Nei weekend, da venerdì a domenica fino alle 23.30.
Biglietto d’ingresso
Dal lunedì al giovedì il costo del biglietto è di 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Il venerdì, 10 euro per gli adulti, 3 per i bambini. Il sabato, la domenica e venerdì 13 dicembre, il costo è 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini per la visita al mattino; 15 per gli adulti e 5 per i bambini per la visita dal pomeriggio. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a tre anni. I biglietti sono acquistabili in sede (dal lunedì al venerdì) o sul cadeauxalcastello.it.