Palloncini bianchi a perdita d’occhio. E poi altri a forma di cuore, sia rosa che azzurri. Tanti bambini e ragazzi ma è l’intero paese a stringersi attorno al dolore della famiglia Zotto, devastata dal crollo della palazzina di Saviano, venuta giù domenica 22 settembre a causa dell’esplosione conseguenza di una perdita di gas. Quattro le vittime.
Per i funerali, gremita di autorità e gente comune la palestra della scuola media “Ciccone”, per dare l’ultimo saluto ai bambini Giuseppe e Autilia Pia, alla mamma Vincenza Spadafora e alla nonna Autilia Ambrosino, durante la cerimonia funebre officiata dal vescovo di Nola Francesco Marino. Ancora ricoverati in ospedale il papà Antonio Zotto e il piccolo Gennaro di soli due anni, unici sopravvissuti.
Tra la folla il sindaco della città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi e il prefetto Michele di Bari, delegato a rappresentare il Governo. Presenti anche il consigliere metropolitano Giuseppe Bencivenga, sindaco di Frattaminore, accanto ad altri sindaci del territorio e il gonfalone, listato a lutto, della città metropolitana di Napoli.