
È uno dei simboli viventi del rock gotico, nero, che si dissolve nei meandri dell’anima. Nick Cave, leggenda vivente del post rock e delle più intime declinazioni della no wave, sarà in concerto il 19 luglio all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei. Biglietti per il tour in vendita da venerdì 31 alle ore 10.
Il tour di un autentico poeta del rock la prossima estate toccherà anche il Lucca Summer Festival (il 17 luglio) e per due serate la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma (il 21 e 22 luglio). A Pompei il cantautore australiano sarà affiancato dal bassista Colin Greenwood.
Molti ricorderanno la straordinaria esibizione di Nick Cave con i Bad Seeds all’Arena Flegrea nel luglio di 20 anni fa, un concerto celebre, mistico. Poi Nick Cave tornò a esibirsi a Napoli nel 2017 nella Basilica di San Giovanni Maggiore.
Nick Cave & The Bad Seeds nel 2023 hanno pubblicato Wild God, il loro diciottesimo album in studio. Prodotto da Cave ed Ellis, l’album è stato nominato ai Grammy, ed è molto apprezzato per le sperimentazioni e la ritrovata creatività del grande artista.