sabato, 5 Aprile, 2025
18.8 C
Napoli

Nayt domani al Palapartenope, fan già accampati

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

I fan di Nayt sono già accampati davanti all’ingresso del Palapartenope. Nonostante la pioggia. Il rapper molisano cresciuto a Roma, al secolo William Mezzanotte, si esibirà domani sera alle 21 ma il suo pubblico accorre già davanti la struttura di Fuorigrotta. Tam tam in Rete, i fan arriveranno anche questa notte per dormire nei sacchi a pelo e accaparrarsi le prime file. Un tour sold out da settimane, in tutta Italia.

Tra i follower del rapper, oltre mezzo milione, i big Giorgia, Laura Pausini, Achille Lauro, Emma Marrone, Clementino, ma anche il premio Strega Nicola Lagioia. Oltre che Marracash, che lo ha voluto sul palco del Marrageddon all’Ippodromo di Agnano nel settembre 2023, dove si esibirà il 25 luglio Geolier altro suo fan, con il quale ha duettato.

Nayt, 30 anni, afferma la forza del cantautorato nel rap, nel nuovo album “Lettera Q” (Columbia Records/Sony Music Italy), disco d’oro e in rime affronta quei nodi da spezzare, quegli schemi da superare per il riscatto, la crescita e la consapevolezza. E canta la sua generazione, quelle future e quelle passate, e il femminile come nel brano “Di abbattere le mura (18 donne)” in cui racconta delle figure importanti nella sua vita, dalla madre a Michela Murgia, Liliana Segre e Giulia Cecchettin che Nayt dice: “Mi hanno insegnato cos’è l’amore”.

E ancora sul nuovo disco: “Ho reso cool quella roba conscious, guarda. Ogni cosa che ho, ho dovuto conquistarla. Guarda la mia penna che pesa in Italia”. Un rapper che vuole scavare l’anima, rivisitando la old school con nuove sonorità. Nayt, 370 milioni di streaming in totale, la prima canzone scritta a 17 anni, tornerà in Campania in concerto quest’estate il 18 luglio all’Arena dei Pini di Baia Domizia.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/03/29/news/nayt_al_palapartenope_napoli_fan_gia_accampati-424094254/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi