Primo giorno per i due nuovi acquisti del Napoli. E’ toccato a Leonardo Spinazzola inaugurare la giornata: è arrivato a Villa Stuart poco prima delle 10 per i classici esami prima della firma del contratto.
Il 31enne di Foligno si è mostrato disponibile con i tifosi presenti all’esterno della struttura: ha dispensato sorrisi ed è stato disponibile ai selfie. Spinazzola ha lasciato Villa Stuart poco prima delle 13. Firmerà un biennale con il Napoli e domani sarà a disposizione di Antonio Conte per il primo giorno di raduno.
Il pomeriggio, invece, è stato tutto di Rafa Marin che è atterrato a Fiumicino dalla Spagna poco dopo le 15. Anche per lo spagnolo tappa obbligata a Villa Stuart. Il 22eenne talento è stato pagato 12 milioni di euro: il Real Madrid ha il diritto di recompra da esercitare nel 2026 e nel 2027 (25 e 35 milioni), ma qualora il Napoli decidesse di pagare la prossima estate altri 10 milioni al club di Florentino Perez, la recompra salirebbe a 50 e 70 milioni.
Marin e Spinazzola sono i primi due acquisti dell’era Conte: si attende al più presto la chiusura dell’affare Buongiorno.
Il difensore stamattina si è recato al Filadelfia al raduno del Toro. Il 25enne cresciuto nel settore giovanile granata ha salutato con un pizzico di emozione i suoi tifosi: “Vinci quello che devi e torna qui”, gli hanno detto alcuni appassionati. “Magari”, ha risposto Buongiorno che attende di cominciare la sua nuova avventura. Il Napoli lo ha pagato 35 milioni più 5 di bonus: per Conte sarà il leader del reparto arretrato.