martedì, 22 Ottobre, 2024
19.6 C
Napoli

Napoli, il Comune annulla incontro con titolari chioschi: “Intimidazione a un giornalista”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Annullato l’incontro con i titolari dei chioschi del lungomare previsto oggi pomeriggio, giovedì 29 agosto, a Palazzo San Giacomo con il vicesindaco Laura Lieto e gli assessori al Commercio Teresa Armato e alla Polizia locale Antonio De Iesu.

La decisione del Comune è arrivata dopo la notizia che un piccolo gruppo di manifestanti, riuniti nuovamente in presidio sotto Palazzo San Giacomo, si è rivolto con toni oltraggiosi e atteggiamenti aggressivi e intimidatori verso il giornalista Gennaro Di Biase, sul posto per raccogliere notizie. “Alcuni manifestanti riuniti in presidio in piazza Municipio si sono rivolti con toni oltraggiosi e atteggiamenti aggressivi e intimidatori verso un giornalista che raccoglieva notizie sull’incontro”, è scritto in una nota diramata da Palazzo San Giacomo.

“Sono sempre da stigmatizzare con forza i toni e l’atteggiamento di prevaricazione nei confronti della libera stampa, che va difesa e tutelata per il ruolo indispensabile che svolge – continua la nota di Palazzo San Giacomo – Pertanto, l’incontro previsto con i chioscai è stato annullato in segno di solidarietà nei confronti del giornalista e l’Amministrazione sarà nuovamente disponibile, anche a breve, non appena i toni ritorneranno idonei per un civile confronto”.

L’Ordine dei Giornalisti della Campania ed il Sindacato unitario giornalisti Campania esprimono apprezzamento per la decisone del Comune, sono al fianco del collega, esprimendo piena solidarietà e annunciando sin d’adesso ogni azione a sua tutela. “La libertà di manifestare deve essere garantita a tutti – concludono – ma nessuna ragione può comprimere il diritto all’informazione”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/08/29/news/napoli_il_comune_annulla_incontro_con_titolari_chioschi_intimidazione_a_un_giornalista-423468408/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi