venerdì, 8 Novembre, 2024
14.5 C
Napoli

Napoli, De Laurentiis si congratula su X per la vittoria di Trump alle presidenziali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

L’elenco è davvero lungo. E’ quello dei complimenti a Donald Trump che ha vinto le presidenziali americane e sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Tra le felicitazioni ci sono pure quelle del numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha scritto il suo messaggio su X: “Il presidente della SSCNapoli Aurelio De Laurentiis desidera congratularsi con Donald Trump per la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America”.

De Laurentiis ha commentato direttamente in inglese il successo del tycoon. Il patron del Napoli aveva espresso la sua solidarietà al neo presidente anche lo scorso 14 luglio dopo l’attentato subito da Trump, mentre teneva un comizio elettorale in una fiera agricola a Meridian, alla periferia ovest di Butler, in Pennsylvania. Trump fu ferito all’orecchio destro da un proiettile.

Anche in quella circostanza De Laurentiis decise di esprimere la sua vicinanza al tycoon che ha poi vinto le elezioni contro Kamala Harris: “Questo clima non mi piace affatto – scrisse il presidente del Napoli direttamente dal ritiro di Dimaro-Folgarida – ormai il buonsenso non riesce a governare il mondo. L’inconcepibile e anacronistico attentato di questa notte, che mette in pericolo la nostra vera e unica ricchezza, la democrazia, è un gesto vigliacco e deprecabile. Solidarietà a Donald Trump”.

De Laurentiis ha anche partecipato martedì al ricevimento di Villa Miani, a Roma, nella cosiddetta ‘election night’, organizzata come di consueto dall’ambasciata americana in Italia.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/11/07/news/napoli_de_laurentiis_si_congratula_su_x_per_la_vittoria_di_trump_alle_presidenziali-423604334/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi