domenica, 23 Febbraio, 2025
9.3 C
Napoli

Nancy Brilli in scena al Teatro Diana di Napoli, info e biglietti

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una storia avvincente ambientato a metà degli anni Cinquanta che ci riporta a problematiche storiche apparentemente lontane ma ancora oggi tristemente attuali. Sul palco attori brillanti con ritmi serrati e coinvolgenti che creano un clima di suspence ma anche sentimenti di tenerezza tra tante emozioni e un finale inatteso.


Include #linkaffiliato

Dal 25 gennaio al 9 febbraio 2025 sulle scene del teatro Diana del Vomero ci sarà Nancy Brilli con “L’ebreo” di Gianni Clementi per la regia di Pierluigi Iorio con Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga. La storia ci riporta al 1938 quando, a causa delle leggi razziali italiane, molti gli ebrei intestarono a prestanome fidati i propri beni per evitare espropri, per poi aspettare tempi migliori per rientrarne in possesso.

E dopo il rastrellamento del Ghetto dell’ottobre del 1943, Marcello e Immacolata Consalvi si ritrovano improvvisamente proprietari di quattro appartamenti e due negozi del loro datore di lavoro che era stato arrestato e portato nei campi in Germania. Poi alla fine della guerra inizia l’attesa ma passano i giorni, le settimane, poi gli anni, ma del Padrone non c’è nessuna traccia.

Prenota il tuo posto al Teatro Diana

Non perdere Nancy Brilli in “L’ebreo” al Teatro Diana di Napoli! Uno spettacolo emozionante e coinvolgente che racconta una storia toccante tra passato e presente. Scopri le date e prenota subito i tuoi biglietti per un’esperienza teatrale unica!

Non aspettare: clicca subito sul link a VivaTicket e riserva il tuo posto.

(link affiliato)

Una storia che si è ripetuta realmente tante volte

nancy brilly teatro diana

Si arriva così al 1956 quando nevica a Roma e Marcello, ligio dipendente che attendeva il ritorno dell’Ebreo e la moglie Immacolata, sicura che il Padrone era morto nei campi di sterminio, ricevono la visita del  Padrone che rivuole le sue proprietà.

Immacolata non vuole rinunciare a quella vita cui si è abituata e convince il marito a barricarsi in casa negandosi a tutti. Sull’orlo di una crisi di nervi, dopo giornate trascorse come reclusi, la donna decide che l’unico modo per terminare la storia sia liberarsi del padrone. Da quel momento tanti colpi di scena con un evento imprevedibile e inaspettato.

Nancy Brilli porta “L’ebreo” al Teatro Diana di Napoli!

  • Quando: Dal 25 gennaio al 9 febbraio 2025
  • Dove: Teatro Diana, Vomero – Napoli
  • Biglietti: Prezzi da €20 a €35, disponibili anche su VivaTicket #linkaffiliato
  • Maggiori informazioniTeatro Diana

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/01/30/nancy-brilli-ebreo-teatro-diana/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi