Doveva essere una domenica spensierata sui monti dell’Irpinia. Invece, per un 60enne del Casertano il pic nic con la famiglia si è trasformato in un incubo.
L’uomo – per cause ancora al vaglio dei carabinieri – è stato caricato da un toro e ora versa in gravissime condizioni all’ospedale Moscati di Avellino. Secondo una prima ricostruzione al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Montella l’uomo aveva scelto il pianoro di Verteglia sul Monte Terminio del comune di Montella per trascorrere la domenica con la famiglia e consumare il pranzo tra i boschi.
Da chiarire cosa sia realmente accaduto: fatto sta che il 60enne è stato infilzato dal toro che pascolava in zona con la mandria di mucche e vitelli. Secondo alcuni, l’uomo sarebbe stato attaccato alle spalle dal toro in una zona tra l’area pic nic e un sentiero di montagna e sbalzato a molti metri di distanza.
Il 60enne è stato subito soccorso e trasportato presso l’ospedale di Avellino dove i medici per la gravità delle lesioni si sono riservati la prognosi.
I carabinieri della Compagnia di Montella hanno raccolto le testimonianze dei familiari e delle altre persone presenti e chiarire se ci sono responsabilità nell’episodio anche da parte del titolare dell’animale.