Eccola a casa. Sorrisi e brindisi. E, soprattutto, la medaglia d’oro al collo, di Parigi 2024. Monica “Moki” De Gennaro è appena rientrata a Sant’Agnello.La cittadina in penisola sorrentina si prepara ad accoglierla con una grande festa.
Nel frattempo, girano già i primi scatti dell’olimpionica di pallavolo, rilanciate da una bacheca all’altra sui social network. Uno dei primi gruppi online a postarle è la pagina “Vico Equense e Dintorni”. Mentre la campionessa si gode la sua famiglia e i tre nipotini, senza rinunciare ad allenarsi, e’ tutto pronto per la cerimonia in suo onore che il sindaco Antonino Coppola ha organizzato per lei. Domani, vigilia di Ferragosto, alle 20 sarà grande festa a Sant’Agnello. In piazza e’ previsto il bagno di folla per Moki tornata da Parigi con la sua medaglia d’oro.
All’evento in piazza Matteotti saranno presenti anche le squadre sportive locali. “Siamo fieri della nostra Moki – commenta il Sindaco Antonino Coppola – È entrata nella storia del nostro Paese e della nostra terra, rendendo orgogliosi i santanellesi, ma anche la Penisola Sorrentina e l’Italia tutta. Siamo felici di festeggiare insieme il leggendario successo portato a casa dalle Olimpiadi. Ci ritroviamo nella stessa piazza in cui in altre occasioni Monica è stata con noi, con estrema disponibilità, per incoraggiare i ragazzi ad avvicinarsi allo sport e a coltivare le proprie passioni. Con grande emozione invitiamo tutti a renderle omaggio”.