martedì, 22 Ottobre, 2024
19.8 C
Napoli

Metro, writer senza pietà: imbrattato un treno della linea 6 inaugurata in luglio. Gli utenti sui social: “Colpito e affondato”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Writer all’attacco dei treni della linea 6 inaugurata il 17 luglio, appena due mesi fa. Sui social circola la foto di uno dei cinque Ltr90 vandalizzato con scritte e graffiti. Il raid si è consumato ieri notte. Il disappunto e il malumore degli utenti della nuova metro sono affidati ai commenti sulla pagina del gruppo Facebook “Servizi e disservizi Anm e Metro Napoli”: “Linea 6, colpito e affondato – è l’esordio del post di chi ha pubblicato la notizia con le foto del treno imbrattato dalle scritte colorate – Quando ho visto il povero trenino in queste condizioni mi sono cadute le braccia”.

Da scoprire ancora come gli autori del raid si siano introdotti all’interno della struttura della linea metropolitana per agire con le bombolette spray. Deturpare o imbrattare i mezzi di trasporto pubblico è un reato punibile con la reclusione da uno a sei mesi oltre a una multa. I cinque treni in servizio, ciascuno da due convogli per un massimo di 150 persone, sono stati costruiti per Italia Novanta e di recente erano stati revampizzati e ripuliti in vista dell’inaugurazione del servizio linea 6 avviato dopo oltre trent’anni di attesa con le nuove stazioni sulla tratta Mostra – Municipio.

Il servizio è attualmente in vigore tutti i giorni dalle 7,30 alle 15 con corse ogni tredici minuti e mezzo. Gli orari dovevano essere prolungati a partire da metà settembre, ma tutto è al momento rimandato, come spiegato dal Comune, per la carenza di personale specializzato. Le prossime tappe per la linea 6 saranno l’inserimento progressivo dal 2025 dei 22 nuovi treni Hitachi Rail e l’apertura del deposito in via Campegna. In circa sessanta giorni, la nuova metropolitana molto frequentata e apprezzata dai turisti ha subito la firma dei writer, come già accaduto per altri convogli di altre linee del trasporto pubblico.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/09/11/news/napoli_metro_linea_6_writers-423492281/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi