Nozze in gran segreto, in una cornice da favola. Mara Carfagna, due volte ministra (alle pari opportunità nel governo Berlusconi, e per il Sud e la coesione sociale con Mario Draghi), sposa oggi pomeriggio, alle 18, l’avvocato romano Alessandro Ruben.
La location è villa Zagara, a Sorrento. L’evento è stato accompagnato da uno stretto riserbo da parte di tutti gli ospiti, come da esplicita richiesta della coppia: nelle scorse ore il sito Dagospia aveva raccolto i primi rumors.
Ad accompagnare Carfagna all’altare la figlia Vittoria, di quattro anni; la presenza di autorità, tra le quali ministri ed ex ministri, suggerisce un forte dispiegamento di forze dell’ordine, che nella cittadina della Penisola non è passato inosservato, in queste ore, a presidio dell’area che ospiterà l’evento.
Villa Zagara è tra le location più gettonate in Campania per i matrimoni: qui Mara Carfagna era stata nel 2022, insieme a Mario Draghi, per la prima edizione del forum “Verso Sud”, organizzato da Ambrosetti. Fu amore a prima vista, complice l’oasi verde che circonda la struttura, con oltre duecento alberi di limoni e piante d’ulivo secolari.
Per l’ex ministra 48enne, che si è ormai lasciata alle spalle il passato da show girl, si tratta delle seconde nozze, dopo il matrimonio con l’imprenditore romano Marco Mezzaroma, durato meno di un anno. Il rapporto con Ruben è nato nel 2015, nel 2020 la nascita di Vittoria.