Sarebbe caduto a causa del maltempo l’albero che a Napoli, in via Manzoni, ha ferito lievemente un passante. L’uomo è stato medicato nel vicino ospedale fatebenefratelli.
Tra le diverse le situazioni di emergenza nel napoletano, conseguenza delle piogge, alcune hanno interessato anche l’isola d’Ischia. Allagamenti sono stati segnalati a Serrara Fontana e Barano dove sono intervenuti protezione civile e i vigili del fuoco con idrovore.
Proprio considerando gli avversi eventi meteorologici in corso e in relazione all’avviso di allerta gialla diramata dalla regione Campania, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato il centro coordinamento soccorsi (Ccs). Hanno partecipato i rappresentanti della regione Campania, di Città metropolitana, delle forze dell’ordine, del comando provinciale dei vigili del fuoco e del Cot 118. Diverse le situazioni attenzionate.
Nelle prossime ore, al centro coordinamento soccorsi in prefettura proseguirà il monitoraggio della situazione connessa al maltempo e la pianificazione di tutte le attività per fronteggiarla.