Comincia lunedì 11 novembre 2024 la quarta serie dell’Amica Geniale, Storia della bambina perduta. La puntata sarà trasmessa sempre in prima serata su RAI 1
Sarà trasmessa in prima serata su Rai 1, a partire da lunedì 11 novembre 2024, la serie Tv L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante ed ambientata a Napoli.
La bella serie Tv sarà trasmessa in prima visione su Rai 1 per cinque serate, da lunedì 11 novembre fino a lunedì 9 dicembre 2024 e, in ogni serata, ci saranno due episodi. L’amica geniale 4 stavolta vede la regia di Laura Bispuri che ha diretto i 10 episodi conclusivi della serie: le prime due stagioni della serie (2018-2020) sono state dirette invece da Saverio Costanzo mentre la terza serie (2022) è stata diretta da Daniele Luchetti.
Storia della bambina perduta è tratta dal 4° volume dei libri della Ferrante
Storia della bambina perduta è tratto dal quarto volume del famoso romanzo di Elena Ferrante L’amica geniale e la serie TV che inizierà su Rai 1 dall’11 novembre 2024 è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.
Una serie che conclude le vicende di Elena e Lila, le amiche protagoniste della saga letteraria e poi televisiva dell’Amica Geniale e che è stata girata, in gran parte a Napoli e in Campania. Per questa quarta serie ad interpretare le due protagoniste ci saranno Alba Rohrwacher (Lenù) e Irene Maiorino (Lila) e poi tanti altri personaggi oramai amati come Nino Sarratore che nella realtà è Fabrizio Gifuni, Immacolata, la madre di Elena, che è Anna Rita Vitolo, Pietro Airota interpretato da Pier Giorgio Bellocchio e tanti altri bravi artisti oramai amati dal pubblico televisivo.
L’amica geniale 4: cosa succede nelle prime due puntate della 4 serie. La separazione
Le due ragazzine sono ormai cresciute ed hanno vissuto una vita intensa al di fuori del rione in cui sono nate. Elena è diventata una scrittrice famosa, ha lasciato Napoli e si è sposata e poi separata. Con due figlie, vive un momento particolare della sua vita e decide di tornare a casa dei suoi a Napoli. Lila è stata sempre a Napoli e nonostante delle brutte frequentazioni è riuscita a diventare un’imprenditrice nel mondo dell’informatica. E’ ancora molto ascoltata nel rione ed è in contrasto con i potenti fratelli Solara. La quarta serie inizia ricordando che Elena, dopo il successo del romanzo e gli anni trascorsi insieme a Nino Sarratore in Francia, vuole tornare a vivere a Napoli con le figlie, Dede ed Elsa. Ma, una volta tornata, scopre tramite Lila, che Nino è ancora con sua moglie.
La bella serie dell’Amica Geniale
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.