martedì, 22 Ottobre, 2024
22.7 C
Napoli

Il mondo salvato dai ragazzini

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Dal 21 al 25 ottobre a Napoli il festival conclusivo del progetto Il mondo salvato dai ragazzini 2024, ideato e curato dall’Associazione culturale Kolibrì, con il patrocinio del Comune di Napoli, sul tema «Ferite, feritoie & fughe fantastiche».

Un programma ricco di masterclass musicali e laboratori teatrali, spettacoli dal vivo, incontri e workshop, mostre e performance didattiche.

Nel centenario della nascita di Alberto Manzi, il progetto – in sodalizio sin dalla prima edizione con partner nazionali quali Andersen e Agita – potenzia quest’anno la sua offerta formativa, culturale e artistica grazie a nuove collaborazioni con il Centro Alberto Manzi di Bologna e in sinergia con il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra.

Un cammino (in)form/attivo, trasformativo e performativo. Condiviso ogni anno tra protagonisti nazionali e internazionali della cultura dell’infanzia e comunità educanti del territorio napoletano − ma anche tra associazioni, enti e istituzioni su un ponte di libri: che unisce generazioni, generi, linguaggi, spazi e tempi diversi.

Il Festival arriva a Palazzo San Giacomo, in Sala Pignatiello, mercoledì 23 ottobre alle ore 17:00. Un incontro alla presenza dell’Assessora Maura Striano sul tema: «Piano/forte: letture ad alta voce, musica e arte come paradigmi del Welfare culturale in due Festival so(li)dali».

Il gran finale sarà venerdì 25 ottobre, dalle ore 17:30 al Teatro Nuovo, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi: con la cerimonia di premiazione degli autori vincitori e, a seguire, lo spettacolo musicale «Ri/generazioni».

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/52602

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi