“Meglio un libro di una pistola, a fare la differenza è l’intelligenza, perciò vi dico studiate”, Geolier parla a mille e 800 ragazzi riuniti nel Teatro Grande di Pompei. Il rapper è ospite dell’associazione magistrati di Torre Annunziata che lo ringrazia. E lui non delude.
“Quello che vi posso dire – dice Geolier rivolgendosi a una platea entusiasta di vederlo – è che la cultura annienta l’ignoranza e la criminalità. Io sono quello di ‘Narcos’, ma oggi scrivo ‘Ricchezza’. So di avere una responsabilità, ma racconto la realtà che vedo nelle canzoni”.
Nu libro è meglio ‘e na pistola”. Il messaggio di Geolier ai ragazzi: “Studiate, la cultura uccide ignoranza e criminalità”
“Ho un rimpianto – confessa – sono andato a lavorare presto, a volte sto zitto perché non so come esprimermi. Se avessi studiato di più saprei comunicare meglio”, dice mentre i ragazzi delle 13 scuole della provincia di Napoli urlano il suo nome, fanno video e poi intonano con lui ‘I pe me, tu pe te’.
Un pomeriggio in nome della legalità, grazie alla collaborazione tra il direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel e i magistrati di Torre Annunziata, con il presidente Matteo de Micheli e la segreteria Andreana Ambrosino.