Francesco De Gregori ripropone dopo oltre 2 anni un suo grande tour da solista in giro per l’Italia con la sua band e con i suoi grandi brani che hanno fatto la storia della musica in Italia
Il 26 luglio 2024 si terrà uno straordinario concerto dal vivo di Francesco De Gregori nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei nell’ambito del BOP – Beats of Pompei la bella rassegna con 10 grandi concerti internazionali che stà portando a Pompei i grandi big della musica come John Legend, Russell Crowe, Ludovico Einaudi, Biagio Antonacci e altri grandi artisti.
Sul palco, il bravo cantautore romano proporrà al pubblico i suoi brani che sono diventati una pietra miliare nella storia della musica italiana. Sul palco brani bellissimi con straordinarie parole e armonie, che sono rimaste nel tempo quali “La donna cannone“, oppure la bellissima “Rimmel”, o ” Generale“, uno dei cavalli di battaglia di De Gregori. E poi la dolce “Buonanotte fiorellino” e tanti altri straordinari brani che hanno lasciato un ricordo particolare che ognuno porterà con sè per sempre. Brani unici che oramai fanno parte della nostra vita e che potremo ascoltare dal vivo nello straordinario Anfiteatro di Pompei.
Sul palco dell’Anfiteatro di Pompei anche la sua grande Band
De Gregori, che ritorna sul palco a distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, porterà con se la sua grande band che è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.
Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite fin dal 1993, di alcuni tour del cantautore romano. I biglietti per le date del tour sono disponibili su Ticketone e nei circuiti di prevendita abituali.
Maggiori informazioni – Francesco De Gregori nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.