Apertura straordinaria del Real Orto Botanico di Napoli per una mattinata speciale tra visite guidate, esibizione di coro, in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città
Una mattinata speciale ci sarà Domenica 15 Dicembre 2024 all’Orto Botanico di Napoli con un’apertura straordinaria al pubblico in occasione delle Festività natalizie. L’evento, dal titolo Natale in Orto, prevede una visita guidata alle bellezze dell’orto seguendo le piante simbolo del Natale e l’esibizione del Coro Martinappi Ensemble Vocale con musiche natalizie.
Un evento ideato per scambiarsi gli auguri di Natale in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città.
Natale in Orto 2024 – Programma
- ore 10.00: un turno di visite guidate. Itinerario tematico “Le Piante simbolo del Natale”, origine storia e tradizione. La Prenotazione va effettuata in loco, fino ad esaurimento posti, presentandosi 15 min prima dell’orario previsto per la partenza. Max 40 partecipanti per gruppo (c/o Infopoint).
- Al termine della visita guidata verrà svelato il nostro “Albero Botanico di Natale” realizzato esclusivamente con decorazioni naturali.
- Una Postazione Selfie permetterà di scattare le più belle foto ricordo con il nostro albero sullo sfondo.
- Partecipa al Contest “Esprimi la tua idea per un mondo più green”, lasciando un biglietto con il tuo desiderio per un futuro più sostenibile. Il fortunato vincitore dell’estrazione riceverà un omaggio vegetale. Tutte le frasi saranno pubblicate sui canali social dell’Orto Botanico.
- Ore 11.30 – Scambio degli auguri di Natale con L’ Esibizione del Coro Mev – Martinappi Ensemble Vocale dal XmasTour 2024 “Peace on Earth & mercy mild” (c/o Atrio Palazzina di Biologia Vegetale).
In caso di allerta meteo l’evento potrebbe essere annullato. Consultare il sito e la pagina facebook per gli avvisi aggiornati.
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.