Si è chiusa la Rassegna delle Giacche Bianche, evento non competitivo che ha dato spazio a talenti e aspirazioni nel campo della creatività culinaria attraverso il confronto.
Nello showroom di Casolaro al CIS di Nola, chef, pizzaioli, barmen, pasticceri, appassionati di cucina e alunni degli istituti alberghieri hanno presentato le loro specialità.
Centrali per l’evento i rappresentanti di categoria che hanno supportato i partecipanti: Armando Palmieri, maestro Ampi, ambasciatore del dolce italiano nel mondo; Vincenzo Capuano, campione del mondo di pizza “contemporanea”, accompagnato dal suo maestro, il nonno Enzo; Nancy Sannino per la categoria appassionati, che ha iniziato a coltivare la sua passione frequentando i corsi di pasticceria di Casolaro, e che oggi è una pastrychef affermata.
Presente all’evento il maestro di cucina Ennio Caprio, classe 1933 dall’alto dei suoi 91 anni e con 70 anni di carriera alle spalle, ha “regalato” un discorso molto toccante ai ragazzi degli istituti alberghieri.
Grande partecipazione per la raccolta fondi a favore della delegazione Campania della Fondazione Ant Italia, con una presenza massiccia che ha visto il contributo della famiglia Casolaro in primis, con la devoluzione delle quote di iscrizione di tutti i partecipanti, e di chi ha lasciato un’offerta spontanea nell’urna presente nella postazione ANT durante l’evento.