Brand Napoli, ritorna la scritta in piazza Municipio ed è già febbre da selfie. Torna dunque la scritta, realizzata dall’architetto Marco Tatafiore con la scritta a caratteri cubitali “Napoli” e 12 pannelli con le immagini simbolo della città che nei giorni scorsi era stata danneggiata dal sole. I pannelli si erano spaccati con le alte temperature ed era stata ritirata per ripararla.
Ora è stata rimontata, con nuovi materiali. L’ installazione permanente è lunga 12 metri e alta 2, con la scritta “Napoli” a caratteri cubitali (ogni lettera è alta 1,7 metri), con la didascalia in inglese “A New city”. Un nome evocativo, che richiama “Neapolis”,la storia greca della città, a partire dalla sua fondazione.
Un progetto firmato dall’architetto Marco Tatafiore, finanziato dal ministero del Turismo, voluto dall’Assessorato al Turismo del Comune. Il ministero ha creato un logo per le “grandi destinazioni del Turismo sostenibile” finanziato con 1,2 milioni di euro. Il logo consiste in 2 cerchi verde e rosso sovrapposti, immagine usata per il “Brand Napoli”. Il San Gennaro dipinto da Jorit alla Sanità, pizza, babà, simboli olegrafici della cultura napoletana ma anche la pluripremiata stazione metro Toledo, Pulcinella, il Vesuvio, la vista sul golfo, la distesa di mare.
Posto d’onore a Maradona, non manca Palazzo Donn’Anna e il mare di Posillipo, I 12 pannelli hanno da una parte la scritta in inglese, dall’altra, la scritta Napoli, con le lettere stampate al contrario, proprio per consentire di scattare selfie.