martedì, 22 Ottobre, 2024
19.7 C
Napoli

Bambino annegato in piscina, primi risultati dell’autopsia: malore. Indagate due titolari dell’agriturismo. Domani i funerali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La morte del piccolo Giuseppe Grieco, 7 anni, di Castellammare di Stabia, annegato il giorno di Ferragosto nella piscina di un agriturismo a Vico Equense, sarebbe conseguenza di un malore. La notizia dalle prime risultanze dell’autopsia. Indagate due titolari della struttura, “Il Castagnito”, in corso verifiche sulle norme di sicurezza e l’idoneità del personale in materia di salvataggio.

Le indagini sin dal primo momento sono state affidate ai carabinieri di Sorrento. I militari, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, vogliono accertare in particolare se il bambino, intervenendo con rapidità e competenza, potesse essere salvato.

L’esame autoptico, svolto ieri presso l’obitorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, ha permesso il dissequestro della salma, riconsegnata ai genitori. Le esequie del piccolo Giuseppe si svolgeranno domani, fissate alle ore 9 nella parrocchia di San Salvatore a Scanzano. Proclamato nella giornata il lutto cittadino.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/08/18/news/bambino_annegato_in_piscina_autopsia_malore_indagate_due_titolari_dellagriturismo-423451948/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi