
Ancora disagi sulla linea ad Alta velocità Roma-Napoli, dopo i problemi registrati lo scorso 31 marzo. Dalle 16, fa sapere Rete ferroviaria italiana, la circolazione è rallentata nei pressi di Ceccano per “accertamenti sulla linea”. Nel primo pomeriggio si sono registrati ritardi di circa un’ora ed “é in corso – fa sapere ancora Rfi – l’intervento dei tecnici” per risolvere il problema. Che comunque ha determinato ritardi a catena. Situazione che purtroppo – come denunciano le associazioni dei pendolari – è diventata quasi una prassi per l’Alta velocità.
Il treno Italo 9931 proveniente da Milano centrale e partito in orario dalla stazione di Roma Termini è giunto a Napoli centrale alle 18, con 75 minuti di ritardo. La motivazione data ai passeggeri è stata “un altro treno fermo sulla linea alta velocità”, che ha costretto il convoglio a proseguire per un tratto sulla linea ordinaria.
Altri treni diretti dal nord a Napoli hanno subito ritardi, variabili tra i 30 e i 70 minuti, presumibilmente per lo stesso motivo.