giovedì, 24 Aprile, 2025
15.1 C
Napoli

Al Teatro San Carlo di Napoli l’Attila di Giuseppe Verdi in forma di concerto

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un’opera intensa che verrà proposta in forma di concerto e che alterna grandiosi cori e arie di travolgente energia e che ritorna al lirico napoletano dopo circa vent’anni

 


 

Giovedì 24 e domenica 27 aprile 2025 la Stagione d’Opera del Teatro San Carlo di Napoli prosegue con Attila, il dramma lirico di Giuseppe Verdi, che verrà proposto in forma di concerto.

L’Attila di Giuseppe Verdi ritorna a Napoli dopo un’assenza di circa vent’anni dal Massimo  Napoletano e sarà proposto in forma di Concerto con il maestro Vincenzo Milletarì che dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo.

Nel cast, Anna Pirozzi è Odabella e Luciano Ganci Foresto mentre Giorgi Manoshvili sarà impegnato nel ruolo di Attila e Ernesto Petti interpreterà Ezio, il generale romano.

Un’opera intensa, che alterna grandiosi cori e arie di travolgente energia di cui sono previste due rappresentazioni: la prima Giovedì 24 aprile alle ore 20:00 e la successiva Domenica 27 aprile 2025 alle ore 17:00.

Sul podio il Maestro Vincenzo Milletarì, alla guida dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo.

Maggiori informazioni – Teatro di San Carlo Biglietti su VivaTicket

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/04/22/al-teatro-san-carlo-di-napoli-lattila-di-giuseppe-verdi-in-forma-di-concerto/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi