domenica, 23 Febbraio, 2025
7.6 C
Napoli

A Napoli è nato il gelato al gusto “Si ‘na preta” dedicato a Rose Villain

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

In una gelateria del Vomero spunta il gelato “Si ‘na petra” in omaggio alla cantante Rose Villain che ha ricevuto il tanto discusso (e virale) “apprezzamento” in napoletano durante la sua prima esibizione a Sanremo 2025. Si tratta di un gelato al gusto pistacchio e nocciola, con un crumble di cioccolato bianco e cacao con biscotti saltati a ricordare la consistenza delle pietre.

Nella gelateria “Gelatosità” in via Mario Fiore da questa mattina già tanti curiosi sono andati a provarlo e in tanti stanno scrivendo sui social del negozio per sapere come è preparata questa novità. “Si tratta di una variante del nostro gusto “Regno delle due Sicilie” già molto apprezzato e premiato qualche anno fa – spiega Marcella Mantovani, proprietaria di Gelatosità con il fratello Oreste – al pistacchio e nocciole abbiamo aggiunto un gustoso crumble di biscotti, rigorosamente senza glutine, come facciamo con molti dei nostri gelati. Si tratta di un’edizione limitata dedicata a Rose Villain perché certi complimenti vanno celebrati. Ma chissà potrebbe anche rimanere tra i nostri gusti, intanto i nostri clienti sono molto incuriositi e ci siamo ritrovati le telecamere nel negozio”.

La proprietaria della gelateria è una appassionata di musica, ha studiato pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella ed è nipote d’arte. “Mio nonno Oreste Mantovani – racconta la gelataia del Vomero – è stato un musicista compositore del suo tempo suonava pianoforte, sassofono e clarinetto, ha depositato tantissime opere e musiche alla Siae, anche per orchestra e la moglie era una giovane soprano Anna Giobbe, ahimè finita troppo presto a 33 anni. Il nonno le ha dedicato una Ave Maria dolcissima”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/02/13/news/napoli_nasce_il_gelato_al_gusto_si__na_petra_dedicato_a_rose_villain-424000926/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi