sabato, 19 Aprile, 2025
14.3 C
Napoli

A Faito in funivia, il viaggio di otto minuti con spettacolo sul golfo di Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ci vogliono solo otto minuti. Ma lo spettacolo che si vede dalla funivia che dalla stazione della Circumvesuviana Castellammare di Stabia porta al piazzale del Faito è unico. Mentre si sale si apprezza la vista del golfo di Napoli, delle città sulla costa e ovviamente del Vesuvio. Dopo lo stop invernale ecco che quei viaggi riprendono. L’ha comunicato Eav, la società che gestisce il servizio collegato al trasporto ferroviario.

La data è giovedì, 10 aprile. Ma già nell’ultima settimana sono stati molti i turisti e gli escursionisti ad arrivare in stazione, al centro di Castellammare, per chiedere informazioni. Si ricomincia dieci giorni prima di Pasqua, periodo in cui la montagna di Faito diventa meta per pranzi e gite, sia di chi rispetta la tradizione e sia di migliaia di turisti.

“Un paesaggio inconsueto e raro già apprezzato da circa 113 mila viaggiatori che nel 2024 hanno usufruito dell’esperienza. Tutti i viaggi in cabina sono effettuati con personale altamente specializzato per fornire qualsiasi tipo di supporto ai viaggiatori”, fa sapere Eav in una nota. A partire da giovedì prossimo la prima corsa è prevista alle 10 e l’ultima alle 17.

In occasione delle festività Pasquali, per consentire ai turisti di usufruire quanto più possibile del servizio che porta in montagna la funivia il 20 aprile funzionerà dalle 10 alle 19, con uno stop nella fascia di pranzo e il lunedì di Pasquetta fino alle 20. Intanto da giovedì si riparte.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/04/08/news/a_faito_in_funivia_il_viaggio_di_otto_minuti_con_spettacolo_sul_golfo_di_napoli-424115473/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi