
Orari prolungati per Linea 1 e Funicolare centrale
In vista della finale di X-Factor in programma giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 21:00 (con ingresso in piazza entro le 20:00), per la prima volta nella storia del format in ‘’esterna’’ e nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito, ANM prolunga il servizio della metropolitana Linea 1 fino alle ore 2:00.
Alla Linea 1 si aggiunge la Funicolare Centrale che effettua l’ultima corsa alle ore 0:30.
L’organizzazione del trasporto pubblico consentirà a turisti e cittadini di poter godere dello show senza utilizzare l’automobile o lasciandola in uno dei parcheggi di interscambio con la metro – Colli Aminei, Frullone e Brin – che rimarranno aperti.
Il progetto ‘’Napoli Città della Musica’’ ha trasformato la città in un punto di riferimento per eventi musicali di respiro nazionale e internazionale.
In questa direzione ha lavorato il Sindaco Gaetano Manfredi, in vista della grande affluenza prevista in Piazza del Plebiscito per la finale di X-Factor, per il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta di trasporto cittadina, con la collaborazione di tutte le parti coinvolte, e la buona riuscita dell’evento.
Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/52952