martedì, 3 Dicembre, 2024
10.4 C
Napoli

Napoli, martedì l’incontro con James Franco al Metropolitan e al The Space

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Canta “Era de Maggio” James Franco in “Hey Joe” e mostra tutto il suo affetto per Napoli, città che ha imparato a conoscere durante le riprese del film e che ama molto. La star di Hollywood, 46 anni, celebre per il ruolo di Spiderman anche per film “127”, sono più di 150 i film in cui ha recitato, arriva domani a Napoli per presentare il film al cinema Metropolitan alle 21 e al The Space a Fuorigrotta alle 21.50.

Con l’artefice della storia, ambientata a Napoli negli anni ’70, il regista Claudio Giovannesi che ha scritto il film con Maurizio Braucci, Sergio Vitolo e Massimo Gaudioso, e il coprotagonista Francesco di Napoli. Nel film James Franco, interpreta Dean Barry, veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la Seconda guerra mondiale e ritorna a Napoli, all’inizio degli anni ‘70, per conoscere suo figlio, Enzo interpretato da Di Napoli. Dean vorrebbe costruire un rapporto con il ragazzo, recuperare 25 anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto a stretto contatto con la camorra ed è stato adottato da un boss del contrabbando ( Vittorio interpretato da Aniello Arena). Giovannesi, torna a Napoli dopo aver girato “La paranza dei bambini”, dal libro di Roberto Saviano, Orso d’argento per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino proprio con Maurizio Braucci.

Il film segnava l’esordio proprio di Francesco Di Napoli, il coprotagonista di “Hey Joe”. “E’ un film sulle conseguenze della guerra – spiega il regista Giovannesi – sul rapporto tra Stati Uniti e Italia raccontato attraverso la relazione tra un padre e un figlio”. Il film è prodotto da Palomar con Rai Cinema con Vision Distribution, in collaborazione con Sky, in collaborazione con Netflix, prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra, è al cinema dal 28 novembre distribuito da Vision Distribution. Nel cast del film anche la bravissima Giulia Ercolini.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/12/02/news/napoli_martedi_l_incontro_con_james_franco_al_metropolitan_e_al_the_space-423805024/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi