La società “Sole365”, tra le più importanti nella grande distribuzione, annuncia una nuova partnership con la Fondazione Airc, per la ricerca sul cancro. In particolare, la società finanzia una borsa di studio per un giovane ricercatore sui tumori dell’apparato gastrointestinale. “La collaborazione con Airc – dice Antonio Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale – rappresenta un esempio concreto di come il mondo dell’impresa possa contribuire attivamente alla soluzione di grandi sfide sociali. Insieme, le due realtà lavoreranno per sostenere la ricerca più avanzata e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. La partnership darà anche vita ad un percorso di informazione ed educazione alla corretta alimentazione per ogni fase della vita”.
Da oltre cinquant’anni, Airc è in prima linea nella lotta contro il cancro, promuovendo progetti di ricerca
sempre più innovativi. Grazie al supporto di aziende partner, come Sole365, la fondazione può continuare a sostenere i ricercatori italiani, fornendo loro le risorse necessarie per studiare nuove terapie e migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici.
“Con Sole 365 – spiega Roberta Buccino Grimaldi, presidente Comitato Campania Fondazione Airc – Abbiamo costruito insieme, a quattro mani, un progetto articolato, per dare vita a un percorso valoriale sui temi della corretta alimentazione e per consentire a un giovane ricercatore di specializzarsi sui tumori del tratto gastrointestinale in un istituto di eccellenza”.