Il Comune di Napoli partecipa all’edizione 2024 di Puliamo il Mondo, storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente per la pulizia di strade, spazi verdi e aree urbane.
Coordinata dall’Assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, in collaborazione con Legambiente e A.S.I.A. Napoli S.p.A., l’iniziativa si terrà nel quartiere San Lorenzo, uno dei quartieri più multietnici e densamente abitati della città. Questa scelta è in linea con i percorsi di educazione ambientale e rigenerazione sociale e urbana che il Comune e Legambiente Campania, insieme alle realtà del terzo settore e ad A.S.I.A., migliorare la gestione dei rifiuti e mettere in campo percorsi partecipati volti ad implementare la quantità e la qualità della raccolta differenziata.
L’evento si svolgerà venerdì 25 ottobre dalle ore 10:30, con partenza dalla piazza antistante la chiesa di San Giovanni alla Carbonara, dove sarà allestito un info point dedicato al corretto conferimento dei rifiuti. Durante la mattinata, i volontari e gli studenti dell’Istituto Gabelli Bovio Colletta realizzeranno azioni di pulizia nel quartiere. L’iniziativa sarà preceduta, alle ore 9:00, da una lezione di educazione ambientale tenuta dagli educatori di A.S.I.A. Napoli S.p.A.
Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/52599