venerdì, 4 Ottobre, 2024
20.3 C
Napoli

Sparano a una cagnolina di appena 5 mesi nel Potentino. Non potrà più camminare, appello per la sua adozione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ignoti hanno sparato a una cagnolina di appena 5 mesi a Viggiano (Potenza). A denunciarlo le volontarie della sezione Anpa di Potenza, che in località Cottura si stavano prendendo cura della cucciolata di cui la cagnolina faceva parte.

Sono state loro a ritrovarla ferita lo scorso 27 settembre quando, come ogni giorno, si stavano recando dai cuccioli per dare loro acqua e cibo. Anche la madre era stata uccisa da un colpo di arma da fuoco. La cucciola con ogni probabilità non potrà più camminare, il proiettile ha colpito la colonna vertebrale.

Secondo l’associazione, le dimensioni del foro sull’animale sono compatibili con quelle di un colpo sparato da vicino. Le volontarie hanno sporto denuncia contro ignoti. La cucciola si trova adesso ricoverata nell’ospedale veterinario di Villa d’Agri. La speranza è che possa trovare presto una casa e che qualcuno possa prendersene cura.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/10/03/news/viggiano_sparano_a_una_cagnolina_non_potra_piu_camminare_appello_per_adozione-423534131/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi