martedì, 22 Ottobre, 2024
19.8 C
Napoli

A Benevento il sindaco Mastella chiude la scuola poco sicura e la “sua” Ceppaloni lo sfida: “Venite qui con navette gratis”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Benevento si accende lo scontro sulle scuole, in particolare dopo che il sindaco Clemente Mastella ha disposto l’abbattimento e la ricostruzione del plesso “Torre” per motivi di sicurezza. “Salvaguardare la vita di alunni e docenti prima di tutti”, ha insistito l’ex ministro.

Ma la provocazione al primo cittadino di Benevento arriva proprio dalla “sua” Ceppaloni, dove il sindaco e vicesegretario provinciale di Forza Italia Claudio Cataudo rilancia “l’invito a ospitare studenti, docenti e personale amministrativo: abbiamo strutture pronte e organizzate per garantire l’avvio dell’anno scolastico. Offriamo anche un servizio navetta gratuito. Il sindaco di Benevento e il presidente della Provincia hanno dimostrato di essere dilettanti allo sbaraglio nel loro ruolo. Dovrebbero dimettersi per manifesta incapacità”.

Immediata la replica di Mastella, che vive a Ceppaloni: “Paradossale l’attacco di Forza Italia. So bene che nel mio paese la scuola media è chiusa ed è ospitata in un salone parrocchiale”. A dargli man forte nella polemica è il suo partito. “Dalle parti di Forza Italia si continua a sfiorare il grottesco. La vicenda dei lavori nelle scuole in città, anche quelle di proprietà della Provincia, attiene alla sicurezza e come ha specificato il sindaco Mastella: la salvaguardia della vita umana viene prima di tutto e deve indurre a tollerare qualche fisiologico disagio”, scrive in una nota il vicesegretario provinciale NdC Antonio Reale.

“Piuttosto è semplicemente assurdo che a montare la polemica sia un sindaco, come quello di Ceppaloni, che dovrebbe conoscere bene le responsabilità amministrative e le conseguenze: a Ceppaloni la scuola media è anche attualmente ospitata, a causa di lavori in corso, in un salone parrocchiale. Ciò da la misura di quanto siano incredibili alcune improvvide uscite. Se non fosse una vicenda seria, ci sarebbe da ridere”, conclude il vicesegretario NdC.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/09/10/news/benevento_mastella_chiude_scuola_poco_sicura_e_la_sua_ceppaloni_lo_sfida-423490197/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi