martedì, 22 Ottobre, 2024
19.6 C
Napoli

Luigi Di Maio diventa papà: “Nato Gabriel, figlio di un amore straordinario”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La foto, tenera, di un piedino e l’annuncio, in italiano e in inglese, ai suoi follower: “Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario”.

Così Luigi Di Maio, l’ex ministro degli Esteri del governo Draghi ed ex leader del Movimento 5 stelle, ora Rappresentante speciale Ue per la regione del Golfo, ha annunciato su Instagram la nascita di Gabriel, il primo figlio avuto con la compagna Alessia D’Alessandro.

Di Maio ha subito aggiornato anche la sua breve biografia, aggiungendo “Gabriel’s father”. Tra le centinaia di commenti, gli auguri di Gigi D’Alessio e Alessandro Cecchi Paone. La notizia della gravidanza di Alessia D’Alessandro, figlia di genitori italo-tedeschi, era già nota: il bambino è nato in Germania, dove la donna lavora da più di 15 anni.

La storia tra D’Alessandro, classe 1990, trascorsi da modella, sarebbe nata nel 2023: la prima foto a ritrarli insieme, del settimanale ‘Chi’, risale al marzo di quell’anno. Ma i due si sarebbero conosciuti molto prima, nel 2018: un rapporto politico, il loro, nato da una mail, che Alessia stessa inviò a Luigi – era il 2018 – candidandosi di fatto per una carriera in politica.

Da assistente al marketing all’Economic council della Cdu (Wirtschaftsrat) a Berlino, il partito di Angela Merkel, Alessia accettò – per le politiche del 2018 – di rappresentare il Movimento 5 stelle alla Camera nel collegio di Agropoli nella sfida all’uninominale, poi persa, con Franco Alfieri, candidato del Pd.

Ad Agropoli la donna era nata, per poi lasciare l’Italia per studi all’estero: oggi parla 5 lingue, complice la formazione alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University di Brema e diverse esperienze nel settore delle risorse umane, del turismo e, per l’appunto, del marketing.

Prima della love story con Alessia D’Alessandro, Di Maio aveva avuto una lunga relazione con Virginia Saba, classe 1982, ex giocatrice di basket e giornalista, origini sarde, già assistente parlamentare della deputata pentastellata Emanuela Corda.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/09/04/news/luigi_di_maio_diventa_papa_nato_gabriel_figlio_di_un_amore_straordinario-423478813/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi