martedì, 22 Ottobre, 2024
19.6 C
Napoli

Castellammare, festa di fine estate con lo spettacolo dei fuochi di artificio sul mare

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Castellammare di Stabia festeggia la fine dell’estate sul suo lungomare. Si chiude il primo mese di agosto con il mare tornato balneabile in villa comunale dopo 50 anni e l’amministrazione guidata da Luigi Vicinanza promuove un momento di spettacolo con i fuochi di artificio.

Si comincia dalle 22,30, domenica 1 settembre, per godere dei tanti colori dello spettacolo pirotecnico sul mare, che illuminerà il Golfo di Napoli. I preparativi già dalla mattinata quando l’arenile non sarà fruibile, come invece accade tutti gli altri giorni, per avviare la macchina organizzativa.

I fuochi di artificio erano in programma la sera del 15 agosto, come in altre località turistiche, ma poi il sindaco Vicinanza ha rinviato l’evento per il lutto cittadino proclamato dopo la morte di un bimbo stabiese, di sette anni, colto da malore in una piscina a Vico Equense.

Domenica invece l’evento è in programma per salutare la fine del mese di agosto. Molti tra alberghi e B&b hanno ancora molte prenotazioni per chi, soprattutto stranieri, sceglie settembre per le vacanze.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/08/31/news/castellammare_festa_di_fine_estate_con_lo_spettacolo_dei_fuochi_di_artificio_sul_mare-423472491/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi