Saranno celebrati venerdì mattina 23 agosto, alle 11, i funerali di Nicola Iorio, il ragazzo 19enne, originario di Casal di Principe, rimasto vittima domenica scorsa di un incidente tra moto d’acqua in Albania. I funerali saranno celebrati dal vescovo della diocesi di Aversa, Angelo Spinillo e si terranno nella chiesa dello Spirito Santo a Casal di Principe dove il sindaco ha dichiarato il lutto cittadino.
La salma del giovane arriverà nella serata di domani e resterà nella casa di famiglia per la veglia funebre fino a venerdì mattina. Il giovane deceduto, si trovava in vacanza in Albania, insieme alla famiglia della fidanzata. Erano andati anche perché invitati ad un matrimonio di amici.
L’incidente domenica scorsa. Nicola Iorio, a bordo di una moto d’acqua con la sua fidanzata e accompagnato dal cognato, Salvatore di Tella, 20 anni, su un’altra moto, era a circa un miglio dalla costa di Velipojë, zona balneare vicino a Scutari, nel nord dell’Albania. Quando sono ripartiti per tornare indietro, l’incidente. Le due moto d’acqua si sono urtate e Nicola Iorio è caduto in mare. E’ stato lo stesso cognato ad aiutare Nicola a riemergere.
Sono scattati subito i soccorsi, ma il giovane Nicola Iorio, è rimasto gravemente ferito e a niente sono valsi i soccorsi, perché è deceduto poco dopo all’ospedale di Scutari. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia locale, ci sarebbe una responsabilità di Salvatore Di Tella nell’incidente, tanto che è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo. Ma la sorella e fidanzata di Iorio, racconta che è stata solo una casualità.
“Verità e giustizia” la chiedono a gran voce, Marcello Iorio e Filomena Russo, i genitori del ragazzo distrutti dal dolore per la perdita del figlio. Chiedono che sia fatta piena luce sulla dinamica del sinistro e sulle responsabilità dell’incidente. Per questo si sono affidati alla Studio3A-Valore Spa, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei cittadini, che ha già attivato tutti i suoi professionisti per supportare i suoi assistiti, sia in Albania, dove lo studio ha una sede, sia in Italia, La società sta anche seguendo le operazioni di rimpatrio.