Una manifestazione per far conoscere ai partecipanti le bontà enogastronomiche, i prodotti tipici del territorio e far degustare il rinomato vino Greco di Tufo delle cantine del territorio
Nei giorni di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 a Chianche, nell’avellinese, si terrà la 38° Edizione della Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo, un bell’evento organizzato da anni dalla Proloco Planca, per far conoscere ai partecipanti la buona enogastronomia, le bellezze del territorio e i due prodotti che rappresentano l’identità enogastronomica locale: un primo piatto col Cicatiello e il vino Greco di Tufo.
Tanti prodotti del territorio e specialità culinarie della tradizione contadina a Chianche per la Sagra del Cicatiello che saranno accompagnati da belle serate musicali e da degustazioni del rinomato vino Greco di Tufo delle zona
Il Menù della Sagra del Cicatiello 2024
Per la 38° edizione della Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo a Chianche è stato preparato un ricco menù che prevede il “Cicatiello” al sugo, accompagnato dalla braciola nel sugo, e poi non mancheranno altre specialità del luogo con anche uno Stand di braceria con caciocavallo, montanara, cuoppi di pesce e poi tante bontà dolci nella Area Dolci.
Da non perdere le degustazioni dell’ottimo vino Greco di Tufo delle cantine del territorio. Serate musicali il 2 agosto con i Five Hub, il 3 agosto con i Malamente e il 4 agosto con Puntini e Alessio Zollo.
Maggiori Informazioni – Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/08/02/sagra-del-cicatiello-e-del-greco-di-tufo-a-chianche-av/