martedì, 30 Luglio, 2024
32.8 C
Napoli

Villaggio Coppola, quasi domato il vasto incendio in una torre: alta nube di fumo visibile a chilometri di distanza

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

ra da poco passato mezzogiorno quando una nuvola di fumo nero si è alzata in cielo ida una delle torri (la numero 6) del Villaggio Coppola, grande complesso residenziale in località Pinetamare, a Castelvolturno, in provincia di Caserta.

L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno visto alzarsi la colonna di fumo. Sul posto sono arrivati poco dopo due squadre di Vigili del Fuoco, da Mondragone e da Aversa per fronteggiare l’incendio che rischiava di avvolgere il palazzo.

Sul posto, per precauzione, sono arrivate anche delle ambulanze del 118, perché si temeva di trovare persone intossicate dal fumo. Per fortuna l’immobile non era abitato. Tutta l’area era adibita a cantiere edile perché dovevano iniziare i lavori di ristrutturazione della torre inizio ai sensi del superbonus 110.

A prendere fuoco sarebbe stato il materiale di plastica che si trovava nel cantiere, tra cui una rete di plastica, i bagni chimici e altro materiale infiammabile. L’incendio è stato domato nel giro di un’ora e mezza, ma i vigili del fuoco stanno ancora operando sul posto per mettere in sicurezza l’area e per raccogliere elementi utili per capire le cause che hanno fatto sviluppare l’incendio.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/07/27/news/villaggio_coppola_incendio_castel_volturno_intossicati-423417116/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi