Una rievocazione storica del Carnevale borbonico con 40 figuranti in abiti d’epoca per un pomeriggio domenicale diverso nello splendido Palazzo Reale di Napoli con visita all’Appartamento storico fino al Salone d’Ercole, dove si svolgerà una rappresentazione con canti, musiche e balli settecenteschi. Un evento incluso nel biglietto d’ingresso al Palazzo Reale di Napoli.
Domenica 28 luglio 2024 dalle ore 16.00 alle 19.00, iI Palazzo Reale di Napoli ospiterà, la rievocazione storica del Carnevale borbonico, a cura dall’Associazione Rievocatori Storici “Fantasie D’Epoca”.
Ben 40 figuranti in abiti d’epoca accompagneranno i visitatori lungo il percorso di visita nell’Appartamento di Etichetta fino a raggiungere il Salone d’Ercole, dove si svolgerà una rappresentazione con canti, musiche e balli settecenteschi con ballerini esperti. Non mancheranno racconti e aneddoti storici incentrati sul tema del Carnevale durante il periodo borbonico.
La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto d’ingresso al Palazzo Reale di Napoli.
Biglietti Palazzo Reale Appartamento + Galleria del Tempo + Museo Caruso + Museo della Fabbrica + Mostre temporanee – Intero: € 15,00
Rievocazione Storica del Carnevale Borbonico al Palazzo Reale di Napoli
- Quando: Domenica 28 luglio 2024, dalle ore 16:00 alle 19:00
- Dove: Palazzo Reale di Napoli
- Biglietti: Intero: € 15,00 (incluso accesso all’Appartamento di Etichetta, Galleria del Tempo, Museo Caruso, Museo della Fabbrica e mostre temporanee)
- Maggiori informazioni:
Maggiori informazioni – Associazione Rievocatori Storici “Fantasie D’Epoca”-
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/07/26/carnevale-borbonico-palazzo-reale-napoli/