Manu Chao, il “menestrello clandestino” di Bongo Bong, il volto di “un altro mondo è possibile”, torna in Campania in concerto, con il suo nuovo singolo “Viva tu”, un inno alla vita, che anticipa il suo nuovo album.
Il cantautore franco-spagnolo, ex voce dei Mano Negra, 63 anni il 21 giugno, sarà in concerto giovedì 8 agosto all’Arena dei Templi di Paestum. Manu Chao, appassionato di Napoli e soprattutto di Maradona cui ha dedicato il brano “La vita tombola” , si è esibito più di dieci anni fa nel 2013 davanti ad un mare di pubblico alla Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, e poi ancora 23 anni fa in un concerto memorabile in piazza del Plebiscito il 31 agosto tra pioggia e vino con il “popolo arcobaleno” che a Napoli a marzo e a Genova a luglio aveva dato vita alle mobilitazioni del No Global Forum.
Manu Chao, interprete di un genere che va dal folk al reggae alle sonorità latinoamericane, con l’album “Clandestino” nel 1998 ha venduto quattro milioni di copie, disco ristampato cinque anni fa con l’aggiunta di tre inediti.
All’Arena dei Templi di Paestum, spazio nato nel 2021 dall’idea e dal progetto di Giuseppe Macchia e Dario Correale, e con l’anno successivo insieme con Giovanni Martinelli, il 20 luglio in concerto Tedua, il 28 il tanto atteso Calcutta, tra gli altri il 12 agosto i Pooh, il 14 Deejay Time Celebration, il 18 Antonello Venditti in “Notte prima degli esami” e il 21 Tommaso Paradiso.