Chiude il Parco archeologico dei Campi Flegrei. Una disposizione “precauzionale”, disposta a causa dello sciame sismico ancora in corso e per controlli immediati ai siti archeologici.
“Al momento non registriamo criticità”, assicura il direttore Fabio Pagano. Off-Limits ai visitatori, quindi, tutti i 25 luoghi del parco, da Cuma al Museo di Baia a Bacoli, fino all’area sommersa di Baia e al Macellum di Pozzuoli.
La chiusura durerà “fino a nuova comunicazione” precisa in una nota la direzione. “Non è la prima volta che attuiamo la procedura – spiega Pagano – stiamo effettuando sopralluoghi in tutti i nostri siti, con un’equipe di specialisti”.
Al momento la squadra è all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, che da tempo registra crepe strutturali. “Le monitoriamo costantemente – aggiunge il direttore – Le scosse di stanotte non sembrano aver aggiunto danni, ma entro fine giornata potremo dare più informazioni”. Al momento, conclude Pagano “non rileviamo grossi problemi alle strutture: speriamo di riaprire al più presto al pubblico”.