Il Carnevale sociale della Città Metropolitana di Napoli riunisce le tante feste “diffuse” tra i quartieri di Napoli e le città vicine di Giugliano ed Afragola con le tante feste che nascono dal basso, sui territori, e i vari e divertenti cortei che animeranno le strade della città tra carri, maschere, e tanta allegria.
Da venerdì 9 a martedì 13 febbraio 2024 si terranno tante feste “diffuse” in vari quartieri di Napoli e le città vicine di Giugliano ed Afragola che si “uniranno” virtualmente per il Carnevale Sociale della città metropolitana di Napoli.
Una grande festa e una grande passione quella del Carnevale Sociale della città metropolitana di Napoli che unisce in una grande rete quartieri della città di Napoli e comuni vicini nella rete di Carnevali Sociali cui aderiscono i quartieri di Bagnoli, Centro Antico Materdei, Montesanto, Pianura, Quartieri Spagnoli, Rione Sanità, Scampia, Soccavo e le città di Afragola e Giugliano con partecipazioni saltuarie anche in altri quartieri.
Il Carnevale Sociale della città Metropolitana di Napoli nasce “dal basso” nei territori
Un Carnevale “sociale”, perché è costruito dal basso, in maniera autonoma tra Associazioni, Spazi sociali e reti che lavorano sui territori ed ha sempre uno spunto di protesta verso le ingiustizie. Una grande festa diffusa che abbatte le distanze tra centro e periferia sempre autonoma ed è libera e senza confini.
E sotto la sigla del Carnevale sociale della Città Metropolitana di Napoli anche per il 2024 ci saranno tante feste “diffuse” tra i quartieri di Napoli e le città vicine di Giugliano ed Afragola che si terranno da venerdì 9 a martedì 13 febbraio 2024 con tanti, vari e divertenti cortei che animeranno le strade della città tra carri, maschere, sfilate e tanta allegria.
Al momento le iniziative organizzate dal coordinamento del Carnevale Sociale della Città Metropolitana sono le seguenti:
Carnevale Sociale della Città Metropolitana di Napoli 2024
Aggiornamenti e informazioni – Carnevale sociale della Città Metropolitana di Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.