Grande festa per il Carnevale di Capua 2024 che prevede quest’anno anche tanti eventi e spettacoli gratuiti tra cui un concerto di Tony Tammaro
Ritorna la grande festa del Carnevale di Capua, uno dei carnevali più belli della Campania che si terrà dal giorno 8 al 13 febbraio 2024 nella bella cittadina dell’entroterra casertano. Quest’anno, oltre alle sfilate dei bellissimi carri allegorici il Carnevale di Capua, prevede anche un ricco programma di spettacoli ed eventi gratuiti
Quella di Capua è tra le feste di Carnevale più antiche e famose della Campania e d’Italia perché sembra che le sue origini risalgono al 1886. Il Carnevale prevede un corteo mascherato che percorre le vie del centro storico seguendo un percorso tradizionale.
La sfilata tradizionale dei Carri Allegorici il giovedì grasso parte dal Piazzale della Stazione, mentre la domenica la partenza è da Via Napoli vicino alle mura di cinta. Il Martedì grasso la grande sfilata parte invece dal centro storico, da largo Santa Caterina.
Il programma del Carnevale di Capua 2024
Le sfilate dei bellissimi carri allegorici si terranno nei giorni 8,11 e 13 febbraio 2024 dalle 15:30 a tarda notte. E poi, anche quest’anno, sono previsti, oltre alle sfilate tanti altri eventi sempre gratuiti. Tra questi, da non perdere:
- 8 Febbraio 2024 – Piazza dei Giudici – Ore 19:30 – Concerto di Tony Tammaro
- 10 Febbraio 2024 – Piazza dei Giudici – Ore 20:30 – Concerto di Federico di Napoli
- 11 Febbraio 2024 – Piazza dei Giudici – Ore 21:00 – Show Voglio tornare negli anni ’90
- 13 Febbraio – Piazza dei Giudici – Ore 21:00 – Concerto di Gianluigi Lembo e Gabriele Esposito
e poi street Food e luna park tutti i giorni della manifestazione
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.