Uno spettacolo nuovo, un format particolare che coinvolgerà il pubblico assecondando l’impulso irresistibile di tenere il tempo. Non una lezione-concerto ma un vero e proprio “dialogo” con il pubblico che, attraverso il Direttore, viene invitato a partecipare attivamente all’evento concertistico
Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024, doppio appuntamento da non perdere al Teatro San Carlo per i più giovani e per le loro famiglie. Assieme al Direttore d’Orchestra Germano Neri i partecipanti saranno coinvolti in un percorso di ascolto e scoperta delle curiosità musicali, biografiche, storiche che ruotano attorno agli splendidi brani di Ponchielli, Brahms, Rossini e J. Strauss.
Uno spettacolo nuovo, un format particolare “Dialoghi sinfonici” che farà partecipare al concerto, assecondando l’impulso irresistibile di tenere il tempo. E per questa edizione il tema sarà la danza, connubio di ritmo e movimento, unione di musica e coreografia.
Un evento nuovo e da non perdere che ci farà “partecipare” realmente allo spettacolo
Gli spettatori scopriranno cosa lega il gesto del direttore d’orchestra alla scrittura dei compositori coinvolgendolo in maniera diretta e partecipativa i partecipanti grazie all’intervento del Direttore d’Orchestra. Una straordinaria avventura alla scoperta delle curiosità musicali, biografiche, storiche, scientifiche e addirittura culinarie, che ruotano attorno alle creazioni dei più grandi compositori della scena sinfonica degli ultimi 250 anni.
Non sarà una lezione-concerto ma un vero e proprio “dialogo” con il pubblico, che viene invitato a partecipare attivamente all’evento concertistico.
Un percorso di ascolto e scoperta sulle note dell’orchestra che proporrà brani famosi come:
- Danza delle Ore – A. Ponchielli
- Danze Ungheresi n1, n5, n6 – J. Brahms
- La Danza: Tarantella Napoletana – G. Rossini
- Sul Bel Danubio Blu – J. Strauss.
Gli eventi si terranno:
- Sabato 27 gennaio 2024, ore 12:00
- Domenica 28 gennaio 2024, ore 12:00
Durata: 1 ora circa, senza intervallo – biglietti 10-15 euro con VivaTicket (link affiliato)
Maggiori informazioni Teatro di San Carlo Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Link affiliato a VivaTicket per i biglietti