28° edizione per il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti “storica” e importante orchestra napoletana che accompagna il primo giorno del nuovo anno con la sua bella musica
Si terrà il primo gennaio 2024 a Napoli, alle 19,30 al Teatro Politeama di Via Monte di Dio, 80, l’atteso Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, che quest’anno tornerà per la sua 28° edizione.
Da anni la “storica” e importante orchestra napoletana accompagna il primo giorno del nuovo anno con la sua bella musica ed anche quest’anno, per questo 28° concerto non mancheranno le sue belle musiche tra cui ci saranno le irresistibili Polke di Johann Strauss, da Annen a Furioso Polka, da Tritsch Tratsch a Unter Donner und Blitz.
Polke di Johann Strauss e poi Haydn, Rossini, Mascagni e i valzer
Queste belle polke saranno il filo rosso di una narrazione musicale che, tra una polka e l’altra, proporrà la suggestione del III e IV movimento della Sinfonia degli Addii di Haydn; il brio dell’Italiana in Algeri di Rossini e di Cavalleria leggera di Suppé e poi ancora la passione dell’Intermezzo di Cavalleria rusticana di Mascagni. Non mancherà Strauss, con le delizie viennesi del Bel Danubio blu e tanta altra bellissima musica. Il concerto sarà diretto da Giuseppe Galiano, giovane talento napoletano.
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.