Altro weekend speciale nel borgo antico di San Lorenzello nel Sannio che ospita da oltre trent’anni Fiera di MercAntico un evento dedicato all’antiquariato e modernariato: nel primo weekend di maggio arriva anche la Fiera del Bagagliaio di Melizzano
Due grandi eventi si uniscono di nuovo sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 nello splendido borgo di San Lorenzello, un luogo ricco di storia, tradizione e magia. In questo speciale weekend si terranno infatti assieme la Fiera del Bagagliaio & MercAntico creando un connubio perfetto tra passato e presente, tra arte, creatività e rarità da scoprire.
Sarà dunque un weekend speciale nel borgo antico di San Lorenzello nel beneventano che ospita da oltre trent’anni la storica Fiera di MercAntico, un evento dedicato all’antiquariato e modernariato che dal 1991 richiama appassionati e collezionisti da tutta Italia. E il 3 e 4 maggio 2025, MercAntico si svolgerà assieme alla Fiera del Bagagliaio di Melizzano, il particolare evento che ci consente di passeggiare tra le auto parcheggiate, ognuna con il suo bagagliaio aperto e pieno di oggetti di ogni tipo tra tesori nascosti e oggetti unici.
La città della ceramica con due fiere tra antiquariato, modernariato, tesori nascosti e oggetti unici
Il borgo di San Lorenzello, conosciuto per la sua antica tradizione della ceramica ed è un luogo affascinante del Sannio. Per in questo speciale weekend ospiterà entrambe le fiere e, per le strette e caratteristiche vie del paese, si potranno ammirare sia gli oggetti di antiquariato e modernariato della trentennale MercAntico che passeggiare tra le auto parcheggiate, ognuna con il suo bagagliaio aperto e massimo un tavolo di appoggio con tanti oggetti di ogni tipo portati dai partecipanti della Fiera del Bagagliaio.
Troveremo abbigliamento, libri, giocattoli, strumenti musicali, oggetti d’arte, brocantage e tanto altro ancora assieme ai mobili e agli oggetti antichi e di prestigio.
Stavolta per le due grandi fiere assieme ci sarà anche Musica dal vivo e performance live del gruppo The Organettos’s Band che animeranno le strade del borgo domenica mattina. E poi la Mostra fotografica “Il Sannio rurale” a palazzo Massone a cura del Circolo Fotografico Sannita e il Teatro Experience: un piccolo teatro, il Teatro 20 Posti, aperto a tutti, dove chi vorrà potrà sentirsi attore anche solo per un giorno di una performance.Non mancheranno Stand enogastronomici per assaporare la vera cucina sannita, autentica e genuina e dimostrazioni di lavorazione della ceramica dal vivo.
A San Lorenzello un weekend speciale da non perdere con due grandi eventi assieme.
Maggiori informazioni – Fiera del Bagagliaio & MercAntico
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/04/28/fiera-del-bagagliaio-mercantico-borgo-di-san-lorenzello-bn/