sabato, 19 Aprile, 2025
17.1 C
Napoli

Il Miserere di Carlo Faiello con Isa Danieli alla Domus Ars per Pasqua 2025

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Torna alla Domus Ars, nel cuore della Napoli antica, il Miserere di Carlo Faiello, la Liturgia della settimana santa con protagonista Isa Danieli nel ruolo di Maria la madre di Cristo

 


Si terrà Domenica 13 aprile 2025, alle ore 19.00, presso la Domus Ars – Fondazione Il Canto di Virgilio, in Via Santa Chiara 10/c a Napoli il suggestivo spettacolo-concerto Miserere, di Carlo Faiello con Isa Danieli 

Il Miserere è un bellissimo spettacolo concerto scritto da Carlo Faiello, dopo una serie di ricerche su parte del repertorio musicale para-liturgico di tradizione orale della regione Campania, che si è poi focalizzato sui canti e le liturgie nel Cilento Antico, Zona Vesuviana, Terra di Lavoro, Costiera Amalfitana e Irpina cui ha aggiunto alcune sue composizioni originali.

Ph Facebook Fondazione Il Canto di Virgilio

Uno spettacolo, prodotto dalla Fondazione Il Canto di Virgilio che ormai è divenuto un appuntamento fisso delle festività pasquali, e che andrà in scena presso la Domus Ars, sede della Fondazione.

Il Miserere: Cantare la Passione di Carlo Faiello con Isa Danieli.

Una straordinaria produzione a cura del “Canto di Virgilio” che vede protagonista la brava Isa Daniele nel ruolo di Maria, una Madonna molto umana, vera, piena di affanno, una donna che ha perso il figlio e lo cerca dappertutto.

Il Miserere di Faiello è un flusso sonoro di “canto sacro”, di materia linguistica dialettale e non, di musica etnica, di modalità lessicali e gestuali, carico di significati e di stratificazioni. A ciò si aggiungono le composizioni originali del compositore napoletano.

Accanto ad Isa Danieli sulle scene del Miserere di Carlo Faiello altre cinque interpreti quali Monica Assante di Tatisso, Marianita Carfora, Elisabetta D’Acunzo, Chiara Di Girolamo e Antonella Maisto. I testi e le musiche sono di Carlo Faiello che saranno eseguite dal vivo dal Quartetto Santa Chiara con Arcangelo Michele Caso, violoncello, Giuseppe Di Colandrea, clarinetto, Pasquale Nocerino, violino e Edo Puccini, chitarra.

Per informazioni e prenotazioni:- Domus Ars Centro di Cultura – Via Santa Chiara 10c,  Napoli. 0813425603 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00) –  3894449742 (solo whatsapp)

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/04/09/il-miserere-di-carlo-faiello-con-isa-danieli-alla-domus-ars-per-pasqua-2025/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi