Tanti grandi artisti in Piazza del Gesù per celebrare i 70 di Pino Daniele e la sua bella musica: tra i tanti ci saranno anche Mario Biondi, Tony Cercola, Clementino, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Raiz, Michele Zarrillo, i 99 Posse
A dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il fratello Nello, musicista e produttore artistico, annuncia una grande festa speciale dedicata al ricordo di Pino Daniele il 19 marzo 2025, giorno in cui Pino avrebbe compiuto 70 anni. Un grande evento un piazza del Gesù a Napoli dalle ore 21 del 19 marzo 2025.
Un grande concerto-tributo dal titolo ‘Je Sto Vicino a Te Forever’, che riunirà amici, colleghi e artisti vicini al grande Pino Daniele. Tra i tanti grandi artisti che hanno, al momento annunciato la loro partecipazione ci sono anche Mario Biondi, Tony Cercola, Clementino, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Raiz, Michele Zarrillo, i 99 Posse e tanti altri ancora.
‘Puortame a casa mia’ lo slogan per l’evento
Un grande concerto tributo che si chiamerà ‘Puortame a casa mia’ che è lo slogan scelto e che vuole simboleggiare “un ritorno alle radici, un’emozione condivisa che attraversa i vicoli, le storie e le tradizioni di una città che ha plasmato l’arte di Pino Daniele.”
Un bellissimo viaggio musicale che ripercorrerà i più grandi successi di Pino Daniele e celebrerà la Napoli autentica che lui stesso ha raccontato con le sue canzoni.
L’evento che sarà organizzato con il patrocinio e il contributo della Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli, celebrerà non solo il percorso artistico di Pino Daniele, ma anche il legame profondo tra l’artista e la sua Napoli.
Pino Daniele & Eric Clapton – Napule è – live in Cava de’ Tirreni – 24 Giugno 2011
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/02/04/pino-daniele-70-anni-concerto-napoli/